JEWELLERY SCHOOL PERSEO

Oltre all’Insegnamento vero e proprio la Scuola per l’Arte della Gioielleria Perseo si occupa anche di varie altre iniziative:
• PREMIO SCUOLA PERSEO EDIZIONE 2003 : Nel Salone dei “Dugento” in Palazzo Vecchio a Firenze premiazione dei Grandi Vecchi della Gioielleria Artigiana, riconoscimenti per Artigiani e Negozianti, attestati e targhe per riconoscere il valore e la professionalità dei Migliori Gioiellieri Fiorentini. Premiazione dei migliori allievi della Scuola Perseo.
• PREMIO SCUOLA PERSEO EDIZIONE 2004 : Nel Salone dei “Cinquecento” in Palazzo Vecchio a Firenze continua il lavoro per premiare gli Artigiani ed i Negozianti di Gioielleria, ancora premi, questa volta Medaglie d’argento coniate per l’occasione, premiazione dei migliori allievi della Scuola Perseo, collegamento della Scuola Perseo con tre Classi di una Scuola Elementare, per introdurre i Piccoli al Gusto del Bello, Premiazione del Vincitore per il Premio Perseo dedicato: a “La Donna Nello Sport” .
•SERATA DI BENEFICENZA AL MUSEO DEL CALCIO DI COVERCIANO: Nel Museo del Calcio di Coverciano a Firenze serata di Beneficenza dedicata a “ Medici senza Frontiere” organizzata dalla Scuola Perseo con gioielli realizzati dagli allievi della Scuola Perseo e da Gioiellieri di Firenze.
• VILLA CORSINI DI MAIANO – FIESOLE : Serata di Beneficenza dedicata alla A.N.T. con donazione da parte di Negozianti legati alla Scuola Perseo di Gioielli da vendere per reperire fondi per l’Associazione di cui sopra.
• CHIANTI LIFE – VILLA LE CORTI DI S.CASCIANO: All’interno della Manifestazione “Chianti Life” si è svolta la “Mostra dei Gioielli del Chianti” dedicata ai Migliori Orafi di Firenze e Siena, organizzata dalla Scuola di Gioielleria Perseo.
• VICENZA – CREARE CON LE PERLINE : All’interno della Manifestazione, partecipazione della Scuola Perseo, nella Sezione “Fuori Concorso” con una serie di Gioielli realizzati dagli Studenti della Scuola stessa. Premiati con targa d’argento gli allievi e la Scuola Perseo.
• PREMIO SCUOLA PERSEO EDIZIONE 2005: Nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze. Premiazione di Artigiani e Negozianti di Gioielleria. Premiazione dei migliori allievi della Scuola Perseo. Durante la manifestazione è stata presentata dalla Scuola Perseo lo Studio per il Restauro della statua di Benvenuto Cellini, situata nel Loggiato degli Uffizi. Ripristino della statuetta del Perseo, modello in bronzo, per restituire la figura del Maestro alla sua interezza.
• FIRENZE – “ MAESTRI ORAFI DEL ‘900 TOSCANO” PALAZZO PANCIATICHI: Esposizione dei Gioielli intitolata “ Maestri Orafi del ‘900 Toscano” dal 5 al 15 Maggio 2005 presso Palazzo Panciatichi, sede della Regione Toscana organizzata dalla Scuola

fabiosieni

fabiosieni

fabiosieni

Latest posts by fabiosieni (see all)

Leave a Comment

WordPress Admin