Cioccolata e gioielli all’impruneta con la scuola di gioielleria perseo

Cioccolata e gioielli a febbraio ad Impruneta
Cioccolato e gioielli a Impruneta (Firenze).
Un connubio di passioni che trasformerà Impruneta nella capitale dell’artigianalità e dei saperi.
Torna “Maestri del Gusto, Maestri dell’Arte”, la kermesse dedicata al cibo degli dei, che quest’anno sposa anche l’oreficeria, un’altra delle tradizioni che hanno reso famosi nel mondo gli artigiani fiorentini.
La mostra-mercato aprirà i battenti per due fine settimana, il 9 e 10 e il 16 e 17 febbraio, nei locali del circolo Arci, già sfruttati per altri importanti appuntamenti.
Nel corso della settimana, tra i due week end, saranno organizzati eventi culturali e di promozione territoriale, enogastronomica e artigianale. Per il giorno di San Valentino in particolare, un gioiello realizzato dagli orafi fiorentini sarà sorteggiato fra tutti i clienti dei ristoranti di Impruneta che aderiranno alle iniziative lanciate dal comitato organizzatore della manifestazione.
“Maestri del Gusto, Maestri dell’Arte” è promossa dall’omonima associazione presieduta da Leonardo Grassini, dalla Scuola per l’Arte della Gioielleria Perseo di Firenze e dalla Confesercenti, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Impruneta.
Obiettivo della festa resta quello di creare un momento di incontro e socializzazione sul territorio comunale, puntando stavolta sull’inusuale abbinamento tra cioccolato e gioielli, sinonimo di qualità, artigianalità e imprenditorialità da sempre apprezzate nella nostra Regione.
Nei due fine settimana di esposizione, saranno organizzati anche spettacolari eventi di piazza, con la distribuzione gratuita di assaggi di cioccolato.
In piazza Buondelmonti, nei pomeriggi delle due domeniche, sarà allestita una mostra dell’antiquariato e via della Croce, chiusa al traffico, farà da raccordo tra la piazza principale di Impruneta e la sede della mostra mercato, con una serie di appuntamenti-spettacolo.
Gli organizzatori hanno chiamato i migliori artigiani cioccolatai e orafi. Sarà una mostra all’insegna della qualità, dedicata alle lavorazioni artistiche per gli orafi e alla ricerca delle migliori qualità di cacao unite alla genuinità per i cioccolatai.
Giunta alla quinta edizione, “Maestri del gusto, Maestri dell’arte” rappresenta ormai un appuntamento fisso per Impruneta, premiato dal pubblico degli espositori che arriva da tutte le regioni d’Italia. Quest’anno con la novità importante di unire al cioccolato l’eccellenza dell’arte orafa.
Toscana in Cartellone

fabiosieni

fabiosieni

fabiosieni

Latest posts by fabiosieni (see all)

Leave a Comment

WordPress Admin