Scuola di oreficeria perseo – nuove tecnologie nel settore orafo

Nuove tecnologie nel settore orafo
Il programma di formazione, svolto in data 16 – 24 maggio 2008, è stato realizzato a Firenze e Vicenza ed ha incluso incontri con la Scuola per l’Arte della Gioielleria Perseo, la Federazione Italiana Orafi e Gioiellieri (F.I.O.G. Confesercenti) di Firenze, la Camera di Commercio di Firenze.

09/04/2009 – Nuove tecnologie nel settore orafo.
Il progetto ha permesso a 25 orafi greci di svolgere un periodo di formazione in Italia volto allo scambio e di promozione di nuove idee, al fine di promuovere l’arte orafa, cosi come all’acquisizione di competenze in materia di nuove tecnologie applicate all’arte orafa.
Il progetto è stato promosso, nel quadro del programma EU Leonardo da Vinci – Misura Mobilità per professionisti nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale (VETPRO), L’Unione degli Orafi ed Orologiai della Prefettura di Larissa (Grecia). Partner del progetto, e responsabile per l’organizzazione del progetto in Italia: CO.EUR. – Associazione di Consulenza e Formazione Europea.
Il programma di formazione, svolto in data 16 – 24 maggio 2008, è stato realizzato a Firenze e Vicenza.
Tra le tante Scuole con cui organizzare e discutere di progetti futuri è stata scelta ancora una volta per il prestigio che la distingue la Scuola per l’Arte della Gioielleria Perseo.
Il programma di formazione,è stato realizzato a Firenze e Vicenza ed ha incluso incontri con la Scuola per l’Arte della Gioielleria Perseo, la Federazione Italiana Orafi e Gioiellieri (F.I.O.G. Confesercenti) di Firenze, la Camera di Commercio di Firenze.

fabiosieni

fabiosieni

fabiosieni

Latest posts by fabiosieni (see all)

{ 1 comment… read it below or add one }

perseoschool July 22, 2010 at 2:28 pm

Respecting the most classical Jewelry, the owners of “Perseo” wish to bring to light to the Students how to acquire, step by step, the techniques to think, design, produce, set stones, and engrave pieces worthy of the best form of Art in the Goldsmithery Sector. Every owner of “Perseo” has been, for a long period of time, one of the best Artist-Artisans in their own specific sector: the experience accumulated during years of Professional work becomes transmitted to Students in the courses with the suitable amount of time to prepare them to become the best future Artisans.
Goldsmithery, Stone-Setting, Wax-Casting, Engraving, Jewellery Open Work, Design, Gemmology. This becomes scholastic material, but with the intention of passing the major portion of hours in front of the workbench.
http://www.perseoschool.it

Leave a Comment

WordPress Admin